25/03/10

TERRY RICHARDSON ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI



Il famoso e trasgressivo fotografo Terry Richardson è stato accusato di molestie sessuali da alcune modelle che avevano collaborato con lui in servizi fotografici, che come noi ben sappiamo cavalcano la sottile linea tra pornografia e "fotografia".
sul sito internet Jezebel sono spuntate numerose testimonianze secondo cui Richardson avrebbe molestato i soggetti dei suoi scatti arrivando a chiedere in cambio vere e proprie prestazioni di natura sessuale.
Su Jezbel troviamo anche la testimonianza dalla modella originaria della Danimarca Rie Rasmussen che rincarerebbe la dose, riferendosi alle vittime infatti afferma: “Hanno paura a dire di no perché hanno avuto il lavoro tramite la loro agenzia. A lui ho detto che ciò che fa è degradante nei confronti delle donne»
 Jamie Peck, un’altra modella, , racconta di un aneddoto capitato circa sei anni prima: la ragazza doveva scattare alcune foto senza veli, ma avrebbe chiesto di poter tenere la biancheria intima poiché in quel momento aveva il proprio ciclo mestruale.Il fotografo avrebbe arrogantemente risposto che con il tampone interno ci avrebbe fatto un tè, e dopo aver pronunciato tale battuta, avrebbe costretto la donna a chiamarlo “zio Terry “, si sarebbe spogliato, avrebbe portato la ragazza su un divano e lì si sarebbe consumata una vera e propria violenza.
Oltre alle due accuse, pare ve ne siano molte altre, sempre da parte di modelle più o meno note: al momento Richardson smentisce ogni cosa, anche se gira voce che nell’ambiente che frequentasse bene o male tutti o quasi sapessero cosa avvenisse su certi set.
Comunque basta aprire il suo libro di foto TerryWorld per capire che una cosa del genere sia stata possibile, chissà come andrà a finire per il fotografo.

Nessun commento:

Posta un commento