04/11/10

FRANK SHEPARD FAIREY

Frank Shepard Fairey (15 febbraio 1970) è un artista americano contemporaneo, graphic designer e illustratore, cresciuto con la passione per lo skateboarding. Ha conosciuto il grande pubblico per la collaborazione con Obey, realizzando bellissime stampe, quasi sempre con un doppio significato, il suo lavoro è diventato più noto nelle elezioni presidenziali americane del 2008, Barack Obama in particolare il suo manifesto "Hope". 
L'Institute of Contemporary Art di Boston definisce Shepard come uno degli artisti di strada più conosciuti e più influenti di oggi. Le sue opere sono presenti nelle collezioni dello Smithsonian, il Los Angeles County Museum of Art, il Museum of Modern Art di New York e il Victoria and Albert Museum di Londra.
Spesso ha descritto la sua arte come una fusione di pop art, street art, arte e politica, come gli artisti Pop prima di lui, utilizza un lessico familiare, riferimenti alla cultura visiva.
Oggi, 04 Novembre c'è stato il release della sua ultima stampa, POW(ER), che era possibile acquistare su Obey.com a soli 45 $, in edizione limitata, 450 pezzi, firmata e numerata, ma naturalmente è già SOLD OUT come la maggior parte dei suoi lavori.

Nessun commento:

Posta un commento