04/01/11

EPIC MICKEY - TOPOLINO X NINTENDO WII

Dopo anni di assenza dal panorama dei videogame, finalmente Topolino fa ritorno in grande stile con Epic Mickey, uno dei titolo per Wii più interessanti di sempre. Ma lo fa in un modo particolare.
Quando si pensa a Topolino, e alle produzioni Disney in generale, di solito si pensa a un mondo luminoso e colorato, fatto per i più piccoli, dove il bene e il male sono entità distinte e ben definite: i cattivi ci sono, ma giocano sempre fuori casa e alla fine perdono. 
Epic Mickey ribalta queste convinzioni, sceglie un'atmosfera più "dark" e lascia il povero Topolino alle prese con i personaggi Disney dimenticati nel corso del tempo.
Topolino si ritrova in una terra abbandonata e infestata da malvagie macchie animate, che somiglia vagamente a una Disneyland in rovina: attrazioni in disuso, biglietterie semi-deserte, isole spettrali... Gli abitanti di Rifiutolandia sono le creature del mondo Disney cadute nel dimenticatoio, e imperatore del regno è Oswald il coniglio fortunato, primo cartoon di Walt Disney messo poi in ombra proprio dal simpatico roditore.
Topolino può scegliere quale soluzione adottare, se la pittura o il solvente, e così facendo determina lo svolgersi della storia e del gioco: percorrere la via della creazione e aiutare gli abitanti di Rifiutolandia porta a sviluppi differenti rispetto a ciò che succede se decidiamo di dissolvere tutto e lasciare il mondo in balia dei cattivi.
Guarda il trailer

Nessun commento:

Posta un commento